Lingua

Underdog filmfest 2007

Il 'underground film festival' 2007 comincerà Mercoledì, 25 aprile. Avrà luogo nei locali di varie iniciative artistiche e culturali a Vienna fino al 29 aprile.

Il festival vuole essere un' interfaccia entro il cinema arrivato e dei contesti sottoculturali. Nel 2006, il programma del festival era composto di opere diversissime. Anche nel 2007, tutti i film e cortometraggi spediti prima del ultimo termina di consegna saranno presentati. Non sono consentinti contribuzioni di contenuti razzisti, sessisti oppure omofobi.

L'idea del festival è di abilitare le cineanimatrici/ i cineanimatori e le cineaste/ i cineasti di uscire
dall'anonimità. L'underground film festival non è un concorso è dunque non c'e un premio da vincere. Però c'e la possibilità di far vedere le opere propre, di entrare in un discurso cinematografico, di creare ed allargare dei reti di contatti e di trovare nuove idee e nuovi impulsi. A parte dei proiezioni, il programma del festival includerà anche delle conferenze, gruppi di lavoro e dibattiti.

Il underdog film festival vuole continuare ad essere un 'cinema in movimento', organizzando delle proiezioni cinematografici a varii posti della città ed in cooperazione con diverse iniziative. Non è solo un festival, ma anche un 'open source' (sorgente aperto) agitando durante l'anno.
Se siete interessati a partecipare al festival, a organizzare un proprio festival, ò a trasmettere l'idea dell' underdog, vi preghiamo di contattarci.